venerdì 5 ottobre 2012

Loving Turin more and more








Eccomi tornata a casa :)
Mercoledì siamo andate a Milano, alla fine abbiamo deciso comunque di passare una giornata diversa dal solito, nonostante la famosa conferenza fosse stata annullata..
La mattinata è partita male, siamo riuscite a perdere il treno in un modo ridicolo :)
Siamo arrivate praticamente per l'ora di pranzo, un pranzo fatto in piedi a causa dello spropositato numero di persone che popola che questa città.
Con la pancia piena speravamo in un giro tranquillo e pacifico per negozi. Ma speravamo male, perchè lo spropositato numero di persone è diventato ancora più spropositato appena ci siamo avvicinate alla zona commerciale del centro: UN INCUBO. Volevo solo scappare. 
Lezione della giornata? Mai partire con l'intenzione di farsi un giro a Milano per staccare la spina: Torino non avrà tutti i negozi e le attrazioni di Milano, ma riesce sempre a meravigliarmi ogni volta che passo per le vie del centro, ogni volta che alzo gli occhi per guardare i palazzi con le loro finestre un po' parigine, ogni volta che mi fermo in Piazza San Carlo perchè rimango colpita dalla sua incredibile e semplice bellezza, ogni volta che da un ponte del centro guardo gli altri ponti in lontananza...la collina d'inverno con la neve...via Po al mattino presto con il sole che crea mille luci diverse sui tetti...la mole...ogni volta che ci passo sotto devo alzare gli occhi per vederne la punta, è più forte di me...

Dopo questa mia dichiarazione d'amore alla mia città, vi lascio con una foto della mia meraviglia che cresce (e fa sempre più casino!)

I'm back :)
On wed we decided to go to Milan as well, even if the press event was cancelled..We'd like to have some relax and to spend a different day.
But our morning started in the wrong way: we lost our train in a very stupid way, so we got to Milan at lunch time. We ate upright because of the wide number of people living there..wow..
Then, we thought to have some shopping in the city centre, but that was impossible always because of the incredible number of people inside the shops and in the streets: that was really a nightmare, I just wanted to run away.
What did I learn? If some relax is needed, please Elena, please girls, don't go there!!! Ok, Turin has not so many shops or so many attractions, but I love it. I love the merveillous houses of Via Po, with their Parisian windows, I love stopping in Piazza San Carlo to admire the simple and stunning beauty of it, I love the morning sunlight on the roofs of Via Po houses, love the view from a city centre bridge to the other bridges...love the hill covered by snow...the Mole..each time I walk under it I simply have to look up to see the top, cause I can't avoid it...

After my declaration to my city, I would like to share my little beauty growing up :)


Etichette: ,



8 Commenti:

Alle 5 ottobre 2012 alle ore 10:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

cagnolina meravigliosa!!! come la padrona!!!

Eleo

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 11:57 , Blogger Unknown ha detto...

Che bellina la tua cagnolina! Ti seguo subito, passa da me e spero ricambierai! Baci
Fabiola

wildflowergirl

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 15:36 , Blogger Vanessa ha detto...

io sono nata a milano.. ma non lho mai visitata!! mi piacerebbe andarci ma tutti mi dicono che è realmente caotica.. !! a torino non vado da un sacco di tempo!!
bella la piccola...

 
Alle 5 ottobre 2012 alle ore 18:06 , Anonymous Jessica ha detto...

Belle foto, adorabile la tua cagnolina!!!

http://www.thefashionheels.com/

 
Alle 8 ottobre 2012 alle ore 21:30 , Blogger Unknown ha detto...

Eh beh modestamente :DDDD

 
Alle 8 ottobre 2012 alle ore 21:30 , Blogger Unknown ha detto...

Certo cara :)

 
Alle 8 ottobre 2012 alle ore 21:31 , Blogger Unknown ha detto...

Milano è folle.....
Torino è sempre sempre sempre bella...anche quando sono nervosa e incazzata :)

 
Alle 8 ottobre 2012 alle ore 21:32 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie e grazie anche da parte di whiskey :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

               

http://s22.postimg.org/666et2e31/lol.png