martedì 20 agosto 2013

Lory bags + giveaway winner

Buongiorno bellissime :)
mentre si avvicina il giorno più triste e doloroso di tutta la mia vita, io ho deciso di dare una forma più reale a tutto ciò che riguarda la mia passione per la moda e il blog. 


Per la prima volta mi sono seriamente impegnata nel cercare un corso che davvero potesse darmi una mano in ciò che vorrei poter fare nel futuro. E per la prima volta ho fatto qualcosa di concreto per me.
Forse, tutta questa decisione e questa forza mi arrivano proprio da lui, mio papà, che continua a spronarmi e a credere in me, dovunque si trovi ora. Sembra assurdo, ma è come se fosse sempre qui a darmi i suoi spiritosi ma realissimi consigli. Prima di dirvi di cosa si tratti di preciso, voglio solo essere sicura che il tutto parta come da programma (data la sfiga di quest'anno, tutto è possibile!). Non appena ne avrò la certezza, vi avviserò...:)
Per ora, potete seguire i miei aggiornamenti su Twitter..sì, mi sono evoluta :)

Inoltre, ho il piacere di annunciarvi che a breve vedrete un nuovo Fashion and Costume, più ordinato, più minimal e più...bianco :) Non vedo l'ora di mostrarvelo, spero vi piaccia!!

Oggi vorrei presentarvi una ragazza simpaticissima che ho conosciuto tramite Facebook: si chiama Lory e lavora presso Lory Bags
Si occupa di creare borse rigorosamente inspired e rigorosamente in pelle realizzate totalmente in Italia.
Ma conosciamola un po' meglio, con questa piccola intervista che le ho fatto:



 
 

Elena: "Mi hai detto che alcune borse le crei tu e altre degli artigiani: come è cominciato il tutto? Cosa ti ha portato a decidere di realizzare questo tuo progetto?"

Lory: "Diciamo che la passione per le borse l'ho sempre avuta (come penso la maggior parte delle donne ) quindi di borse ne ho sempre avute tantissime, l'armadio era così pieno che ho deciso di iniziare a venderle, perchè erano veramente troppe...vista la facilita' che avevo nel vendere le mie borse personali, ho capito che i miei gusti erano compatibili con quelli di molte altre persone e ho pensato che questo potesse essere, oltre ad una mia passione personale, anche un "lavoro". Tutto cio' è coinciso con l'incontro del mio attuale compagno che, caso ha voluto, era proprietario di una fabbrica di pelle e piccola pelletteria, come cinte e portafogli. Quindi il mio ingresso nel mondo delle borse fatte artigianalmente e di pelle selezionata made in Italy è stato tutto sommato un caso fortuito!!! Da lì ho iniziato a capire cosa la gente chiedesse e desiderasse, ovvero le borse che si vedono alle star americane, alle attrici nostrane e così via...ma i costi di tali borse, come ben sappiamo, sono molto molto alti, si va dai 500 euro fino anche ai 1000 o 2000 e più! Allora mi sono detta:  "Perchè non fare borse artigianali con pellami di qualita' che riprendono le grandi firme?". E così è iniziata la mia collaborazione con la fabbrica del mio compagno e con terzi...in poco tempo, è scoppiato un boom e per negozi e fornitori vari si sono viste borse di tutti i generi e di tutte le marche, RIGOROSAMENTE INSPIRED!!! Da lì puoi far viaggiare la fantasia con colori e pellami sempre diversi, tipo le Birkin di Hermes che, come sapranno tutte le ragazze che seguono un pochino la moda si vedono ovunque, io ho pensato di farle inizialmente in camoscio, poi multicolor anzichè monocolore e così via..sono anche di nostra produzione alcune Balenciaga inspired fatte di pellami scelti personalmente con colori che non si trovano in commercio." 





Elena: "Dedichi tanto tempo a questo tuo lavoro/passione?"

Lory: "Il lavoro mi impegna molto perchè prima di tutto è una grande passione e, poi, ho notato che alle persone piace essere consigliate e seguite negli acquisti, quindi ovviamente piu' sei presente e piu' riesci nel tuo lavoro. Certo, la comodita' è poter lavorare da casa, senza orari e senza costrizioni. Una cosa molto bella è il legame con le "clienti" che, tra l'altro, non mi piace chiamare così, ma "amiche", proprio per il legame di fiducia che si crea, che è la cosa che mi fa più piacere..dev'essere reciproco, in modo da potersi consigliare a vicenda. Molte ragazze mi chiedono modelli o colori che io devo cercare personalmente o far fare: direi che per me è una sfida soddisfare le persone! Adoro quando sono soddisfatte dei loro acquisti e tornano da me per farne di nuovi o anche solo per un consiglio."


Elena: "In base a cosa scegli di realizzare un determinato modello di borsa invece di altri?"

Lory: "Seguo molto la moda e vedo cosa puo' piacere oppure no. Poi, sicuramente i consigli di tutte le ragazze sono utili. Scelgo principalmente dei modelli che siano comodi e sciccosi al tempo stesso."




Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata alle sue creazioni, ne ha davvero di strepitose! Potete trovarla qui 
Secondo voi, quale modello ho scelto per me? :)

E per concludere questo infinito post, ecco la vincitrice del giveaway realizzato da me e Valentina Creazioni! Congratulazioni a Fabiola!! Ti contatterà Valentina al più presto ;)

This is just for people leaving in Italy, I'm so sorry guys :(

Un forte abbraccio,
Ele.

Etichette: , , , , , , ,



5 Commenti:

Alle 20 agosto 2013 11:37 , Blogger Giulia Cipollina ha detto...

Le Falabella-inspired sono bellissime! Complimenti a Lory ed in bocca al lupo a te per il futuro :)
xoxo
G

 
Alle 20 agosto 2013 12:35 , Blogger Valentina ha detto...

Ma sono favolose, quella simil Balenciaga è perfetta!
xoxo

Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/08/perfect-holidays-1.html

 
Alle 20 agosto 2013 14:02 , Blogger Elena V ha detto...

Vero :) in effetti, ho scelto proprio quella..

 
Alle 20 agosto 2013 14:03 , Blogger Elena V ha detto...

Ti do assolutamente ragione ;))

 
Alle 20 agosto 2013 19:35 , Blogger Fabiola Tinelli ha detto...

Elena ho praticamente acceso adesso il computer, ti scrivo tra un attimo! Bellissime davvero queste borse! Bacioni
Fabiola

wildflower girl
Facebook page

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

               

http://s22.postimg.org/666et2e31/lol.png